Ecco chi sono

Per evitarvi lunghe letture comincerei col dirvi chi non sono. Non sono nessuno d’importante, non sono un giornalista, né uno specialista in campi particolari, ma essenzialmente un uomo abbastanza adulto che vuole liberamente esprimere le sue condiderazioni che però potranno altrettanto liberamente essere messe in discussione; perché a me interessano molto di più le persone che non sono d’accordo con me, che quelle che lo sono. Le persone che non sono d’accordo con me possono sempre insegnarmi qualcosa di nuovo e anche farmi cambiare idea e quindi aiutarmi a crescere intellettualmente, sì perché anagraficamente sono già cresciuto abbastanza, purtroppo.

Comunque ho 50 anni, e per le signore aggiungo che sono della vergine, sono sposato con Isabella (coetanea) da 20 anni, e abbiamo un figlia anche di 20 anni che dall’anno scorso è all’università. Sono professionalmente attivo da 35 anni e la mia carriera è iniziata nel turismo, più precisamente nel settore alberghiero. Ora mi occupo di stazioni di servizio per conto di una nuovissima ditta svizzera attiva nel settore petrolifero e nella vendita al dettaglio.

Leggo abbastanza, guardo troppa televisione, mi interessa la politica locale, ma ancora di più quella internazionale. Per vacanze e lavoro ho girato mezzo mondo e progetto di visitare l’altra metà prima di morire, ma senza pormi troppi obiettivi, non vorrei rimaner deluso…

Non sono particolarmente sportivo, comunque ho una grande passione che potrebbe anche considerarsi uno sport. Sono un subaqueo da alcune decine d’anni e la voglia d’immergermi in mari sempre più belli mi aiuta, di anno in anno, a scegliere vacanze sempre più esotiche. Aggiungo che per tenermi in forma faccio pure due o tre corsette di alcuni chilometri alla settimana.

Ho anche una bella passione per le auto e le motociclette, anche se di auto ne ho una sola, ma in compenso di motociclette ne ho due, una d’epoca, ma anche l’altra non è proprio moderna perché ha la stessa età di mia figlia, cioè 20.

Per completare questa mia piccolissima presentazione voglio aggiungere che uso il computer dal 1983. Questa lunga esperienza ha fatto sì che oggi io sia diventato un vero fan di Apple, sono quindi sono un felice possessore di un iPhone, di un iPad, di un iMac e di un Macbook Air che ho appena preso. Però mi raccomando, non chiedetemi consulenze informatiche, non ne sarei in grado.